martedì 27 agosto 2013

Biscotti Barbapapà

Sempre per il compleanno del piccolo Davide abbiamo fatto anche dei biscotti ricordino in tema con la torta, dei piccoli barbapapà da regalare ai bimbi invitati alla festa.

Come prima cosa abbiamo preparato i Biscotti alla Vaniglia sagomandoli seguendo un modello realizzato in carta forno, che abbiamo usato anche per tagliare la Pasta di Zucchero con la quale abbiamo ricoperto i biscotti.





Le braccine e le bocche le abbiamo semplicemente incise nella pasta di zucchero, terminando con l’applicazione degli occhi in pasta di zucchero e i fiorellini e le collane in Glassa Reale.






Gli occhi delle barbabimbe sono stati rifiniti con un pennarello nero alimentare (finalmente lo abbiamo comprato!!!), mentre le cigliette dei barbabimbi sono realizzati in Cioccolato Plastico e tanta tanta pazienza di Otto.

Per dare invece risalto alle bocche le abbiamo dipinte utilizzando Glassa all’Acqua colorata.

  

Del confezionamento finale se ne è occupata la mamma del bimbo che ha realizzato questi sacchettini! Forse però è stata una fatica inutile perché i biscotti alle case degli inviati non mai arrivati… sono spariti subito, come al solito…



Per la ricetta dei Biscotti alla Vaniglia clicca qui.
Per la ricetta della Pasta di Zucchero clicca qui.


Ti potrebbero interessare anche:
                 

2 commenti:

  1. Ciao, Ottavia,
    sono contenta che Barbapapà sia tornato di moda perché quand'ero bambina mi piaceva tantissimo. I vostri biscotti rendono onore a questo stupendo cartone animato! Ma dove avete trovato gli stampini? Non li ho mai visti neanche nel negozio specializzato dove faccio acquisti per il cake design.

    Mariangela ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mariangela!!! Anche per noi sono bei ricordi d'infanzia... ^◡^
      Le forme dei biscotti, dato che erano forme semplici, le abbiamo realizzate disegnandole su carta forno e riportandole poi sia sulla frolla che sulla pasta di zucchero.
      Per forme più complesse è possibile costruirsi dei taglia-biscotti handmade con i vassoi di alluminio. Se ti può interessare, il nostro tutorial lo trovi a questo link: http://ottomiky.blogspot.com/2013/07/tagliabiscotti-fai-da-te.html

      Elimina