lunedì 30 aprile 2018

Ricordo della Santa Cresima

Come passa veloce il tempo, e i cuginetti crescono così in fretta!
Sabato la nostra cuginetta Elisa ha ricevuto la Santa Cresima, e per ricordare questo giorno speciale abbiamo voluto farle un regalo speciale con le nostre mani.



Abbiamo girato parecchio su Internet in cerca dell'ispirazione giusta.

Alla fine abbiamo scelto di realizzare un Angelo in ➡Pasta di Mais che racchiudesse insieme i Simboli Cresimali e l'Albero della Vita, un simbolo beneaugurante che ci affascina molto.

Realizzato con un impasto colorato con una punta di marrone acrilico, l'abbiamo poi dipinto con un bellissimo e luccicante bronzo acrilico, molto diluito nelle zone sfumate e più carico nei dettagli.







All'interno della forma a cuore del busto e sulla gonna, con la punta di uno stuzzicadenti abbiamo realizzato un diverso aspetto materico che creasse movimento.

L'Albero della Vita è rappresentato dai riccioli delle ali dell'Angelo.



Sulla base, insieme ai Simboli Cresimali abbiamo inserito una pergamena di pasta bianca su cui abbiamo usato un pennarello multisuperficie indelebile quando era ancora fresca, così abbiamo potuto modellarla senza problemi.
Una volta asciutta, l'abbiamo ripassata con la pittura bronzo acrilico.





Tra le mani giunte in preghiera, l'Angelo stringe un delicato cuore, dipinto anch'esso di bronzo acrilico.







Per dare più luce alla composizione dei Simboli Cresimali, oltre ai dettagli in bronzo abbiamo aggiunto due brillantini al centro dei gigli.
Sul lato abbiamo inciso nella pasta ancora fresca il nome della festeggiata, e lo abbiamo dipinto appena asciutta.






Siamo molto felici di come ci è venuto l'Angelo, soprattutto perché siamo riuscite a lasciare a bocca aperta la festeggiata!

Per rendere il regalo ancora più speciale, abbiamo creato una ➡confezione da esposizione su misura con tanto di piedistallo...
Nel prossimo post!









Ti potrebbero interessare anche:
                    

5 commenti:

  1. Bellissima.. Ma non è che per caso le fatte anche su ordinazione??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! ❤❤❤
      Certo che possiamo farla su ordinazione, per maggiori informazioni puoi mandarci un messaggio privato sulla nostra Pagina Facebook. ^_^

      Elimina
  2. Perfetto .. Grazie mille vi contatterò senz altro !!!

    RispondiElimina