domenica 1 aprile 2018

Pensierini per Pasqua: Segnaposto in Fommy

❤❤❤ Buona Pasqua!!! ❤❤❤
Quest'anno per il pranzo in famiglia ed i pensierini alle amiche abbiamo deciso di creare dei soffici segnaposto/ricordini divertendoci con fommy, ago e filo!


La forma principale che abbiamo scelto è quella dell'uovo, che abbiamo imbottito e cucito a punto festone e su cui ci siamo sbizzarrite ad applicare tanti fiorellini colorati e brillantini luccicanti.


Per i bambini abbiamo invece trasformato le uova in simpatici coniglietti con tanto di carota!

L'interno delle orecchie e le zampotte le abbiamo colorate con un pennarello indelebile, invece il musetto e gli occhietti li abbiamo "disegnati" con ago e filo usando il punto indietro ed il punto nodino.







Per la cuginetta più grande, che ormai è una signorina, abbiamo modificato un po' la forma del coniglietto e lo abbiamo trasformato in un simpatico portachiavi, procedendo con lo stesso tipo di lavorazione.








Abbiamo poi cercato di creare anche qualcosa di più delicato ed elegante, così sono nate queste graziose colombe decorate con fiorellini e sbrilluccichini.


Per i maschi è sempre più complicato trovare le decorazioni adatte per questo genere di cose, ma con la squadra di calcio del cuore di solito non si sbaglia!

Sul retro di tutti i lavori abbiamo scritto con un pennarello indelebile una frase augurale.


 
   E Buona Pasqua a tutti!!!




Ti potrebbero interessare anche:
                 

Nessun commento:

Posta un commento