lunedì 18 novembre 2013

Biscotti... bestiali!!!

Giovedì è stato il primo compleanno del nostro dolcissimo cuginetto Andrea, e per la sua festa di compleanno abbiamo deciso di preparare questi allegri biscottini a tema animali decorati in Pasta di Zucchero.

Dato che non avevamo necessità di conservare gli albumi per la glassa, abbiamo usato la ricetta dei Biscotti alla Vaniglia: raddoppiando le dosi abbiamo ottenuto 54 bei biscottoni!

Abbiamo scelto 7 soggetti che ci sembravano simpatici da realizzare: il maialino, il leone, la pecorella, l'orsetto, l'ippopotamo, la mucca ed il cagnolino.
Li abbiamo modellati su dei semplici biscotti rotondi del diametro di 8 cm, utilizzando pasta di zucchero, cioccolato plastico per le parti nere, e cioccolato plastico misto a pasta di zucchero per ottenere i diversi marroni.


Ecco i tre vassoi con tutti gli animaletti che abbiamo fatto!


Inoltre abbiamo voluto creare anche dei biscotti a forma di uno, ricoperti anch'essi di pasta di zucchero su cui abbiamo impresso delle A e delle stelle.

I bimbi presenti alla festa si sono avventati urlanti sui biscotti, il che ci ha fatto intuire che forse sono piaciuti... 



   

Per la ricetta dei Biscotti alla Vaniglia clicca qui.
Per la ricetta della Pasta di Zucchero clicca qui.
Per la ricetta del Cioccolato Plastico clicca qui.


Ti potrebbero interessare anche:
                    

2 commenti:

  1. sono proprio belli questi biscotti bestiali!!!!bravissima!
    buona serata simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!!
      Io e mia sorella ci divertiamo un sacco a pasticciare e a realizzare nuovi soggetti. ^_^

      Elimina